<

Corso di costruzione di Sandawa

Sandawa e Somachord sono i nuovi strumenti a corda per una musicoterapia allargata, per la persona consapevole dell'armonia nell'esperienza creativa e meditativa della musica.

Ogni partecipante realizza durante il corso il proprio Sandawa di qualità professionale con una corda o due corde con funzione Koto, oppure il lettino Somachord con 26 corde posizionate nella parte sottostante. Gli strumenti vengono realizzati con il legno di risonanza dell'abete rosso di montagna oppure con il legno della betulla, combinato con legni duri, massicci locali o esotici.

Periodo: individuale dal maggio al ottobre 2012 

La grandezza dello strumento in larghezza, misura (musicale) e lunghezza è a libera scelta del singolo, così come anche la scelta del legno: dal più chiaro di betulla locale al più scuro del nobile legno africano Panga Panga.

L'accordare del Sandawa monocorda e dei Somachorde, l'utilizzo come strumento di accompagnamento per il canto del suono armonico, le tante possibilità di esprimersi in una musica creativa, così come l'utilizzo degli strumenti per la musicoterapia, viene visto insieme, a conclusione del corso.

Trovate ulteriori informazioni sul corso su somachord.de.



>